Prendi un appuntamento presso uno dei nostri due ambulatori
Vedi gli orari di apertura per chiamare
Vedi gli orari di apertura per chiamare
inviaci una email per avere maggiori info

Related Posts

Title Image

Glaucoma

Home  /  Glaucoma

Malattia oculare
Glaucoma

Aloni intorno alla luce

Buftalmo

Dolore oculare

Fotofobia

Occhi arrossati

Pressione intraoculare elevata

Restringimento campo visivo

Riduzione della vista

Il glaucoma è una malattia molto grave che può compromettere in modo anche irreparabile la vista se non affrontata in tempo e soprattutto nelle strutture di riferimento specializzate nella cura di questa patologia.
Il glaucoma é una malattia del nervo ottico generata da una perdita caratteristica delle fibre, con incremento dell’escavazione della papilla ottica e conseguente riduzione del campo visivo.
L’evoluzione naturale della malattia, se non trattata, é progressiva: il campo visivo si danneggia inizialmente nelle parti più periferiche, poi anche nella parte centrale, fino alla completa cecità.
E’ una patologia molto diffusa, Colpisce solo in Italia oltre 500.000 persone ogni anno e si calcola che nel mondo dai 4,5 ai 9 milioni di persone siano cieche per glaucoma.
Oggi diagnosi precoce e strumentistica di ultima generazione permettono di poter intervenire con risultati definitivi e quasi sempre soddisfacenti per la qualità della vita del paziente.
I controlli consistono nel misurare la pressione oculare, nell’effettuare una pachimetria e un campo visivo. Il glaucoma può avere un’incidenza familiare in genere la forma più diffusa colpisce le persone sopra i 40 anni di età. I diabetici e i forti miopi sono tra le persone più a rischio.
Per la cura del glaucoma oggi si piò ricorrere alla terapia parachirurgica mediante laser o alla classica terapia chirurgica con tecniche fistolizzanti.

5000
Operazioni cataratta
400
Operazioni di Glaucoma
350
Operazioni di Cheratocono
2400
Operazioni di Chirurgia refrattiva
laser ad eccimeri per la chirurgia refrattiva

Macchinari di Ultima Generazione in Ambulatorio per la Chirurgia Refrattiva

Il Dott. Massimo Cantarini si avvale dell’utilizzo di strumentazione di ultima generazione come il Laser ad eccimeri 500 Hz grazie al quale viene eseguita una tecnica chirurgica sicura ed efficace volta a correggere i difetti di vista (miopia, astigmatismo, ipermetropia) applicando il trattamento sulla superficie corneale.

oct con retinografo incorporato

Alta Tecnologia per la Diagnostica e la Cura delle Patologie Oculari

Macchinari tecnologicamente avanzati per la chirurgia delle patologie trattate: OCT con retinografo incorporato per le degenerazioni molecolari sul Glaucoma; Topografo Corneale; Yag Laser ed Argon Laser per le patologie della retina, cataratta e cataratta secondaria.

convenzioni assicurative

Convenzioni Assicurative per la Chirurgia

Alcune delle nostre Convenzioni:

  • Bluassistance
  • Previmedical
  • Allians
  • Generali
  • Altri…