Prendi un appuntamento presso uno dei nostri due ambulatori
Vedi gli orari di apertura per chiamare
Vedi gli orari di apertura per chiamare
inviaci una email per avere maggiori info

Related Posts

Title Image

Cheratocono

Home  /  Cheratocono

Malattia oculare
Cheratocono

Annebbiamento Visivo

Affaticamento Oculare

Bruciore agli Occhi

Congiuntivite

Mal di Testa

Cecità Notturna

Visione Doppia

Dolore Oculare

Il Cheratocono è una patologia progressiva che interessa la cornea, questa tende ad assottigliarsi nella sua parte centrale sfiancandosi inferiormente ed assumendo una forma conica
Il cheratocono è una patologia spesso bilaterale con età di insorgenza giovanile intorno ai 18 vent’anni di età ed è a carattere evolutivo. E’ stimata una incidenza tra le 50 e le 100 persone ogni 230.00
Il sintomo più evidente del cheratocono consiste in una visione più annebbiata e distorta con una progressiva perdita dell’acuità visiva.
Oggi diagnosi precoce e strumentistica nel settore oculistico  di ultima generazione sono armi a disposizione dello specialista per affrontare con successo questa malattia . Nello specifico  utilizziamo la terapia cross Linkin (effettuata in unica seduta).  Viene posizionata e fatta  assorbire dall’occhio una sostanza di tipo vitaminiche  attivata da una luce laser monocromatica.

È un intervento che sta dando ottimi risultati, che si esegue ambulatorialmente e non è assolutamente doloroso per il paziente. Dura all’incirca un’ora.

malattia oculare cheratocono
5000
Operazioni cataratta
400
Operazioni di Glaucoma
350
Operazioni di Cheratocono
2400
Operazioni di Chirurgia refrattiva
laser ad eccimeri per la chirurgia refrattiva

Macchinari di Ultima Generazione in Ambulatorio per la Chirurgia Refrattiva

Il Dott. Massimo Cantarini si avvale dell’utilizzo di strumentazione di ultima generazione come il Laser ad eccimeri 500 Hz grazie al quale viene eseguita una tecnica chirurgica sicura ed efficace volta a correggere i difetti di vista (miopia, astigmatismo, ipermetropia) applicando il trattamento sulla superficie corneale.

oct con retinografo incorporato

Alta Tecnologia per la Diagnostica e la Cura delle Patologie Oculari

Macchinari tecnologicamente avanzati per la chirurgia delle patologie trattate: OCT con retinografo incorporato per le degenerazioni molecolari sul Glaucoma; Topografo Corneale; Yag Laser ed Argon Laser per le patologie della retina, cataratta e cataratta secondaria.

convenzioni assicurative

Convenzioni Assicurative per la Chirurgia

Alcune delle nostre Convenzioni:

  • Bluassistance
  • Previmedical
  • Allians
  • Generali
  • Altri…